- Via delle Azalee, 21 Sant’Alessio con Vialone (PV), Italia
- (+39) 0382-538026
- Lun – Ven 8:00 – 17:30
- Area Riservata Clienti
Il corso PALS focalizza l’attenzione sul riconoscimento delle emergenze cardiovascolari nel paziente pediatrico (bambino e infante) e sul loro immediato trattamento. Particolare attenzione viene posta alla diagnosi differenziale tra distress e insufficienza respiratoria e sul relativo trattamento, farmacologico e meccanico attraverso la gestione di base e avanzata delle vie aeree. Il corso prevede la dei moduli su aritmie e shock. Come standard per i corsi di American Heart Association, le dinamiche di un team ad alte prestazioni rivestono un ruolo centrale nella didattica.
Durante il corso PALS il discente imparerà a riconoscere e gestire l’arresto cardiocircolatorio e quello respiratorio nel bambino e nell’infante, nonché la gestione delle aritmie instabili in questo tipo di pazienti. Imparerà inoltre ad applicare le dinamiche relazionali più efficaci al fine di garantire le migliori prestazioni del team di rianimazione, oltre alle cure post-arresto cardiaco, finalizzate a migliorare il decorso del paziente. Parte del corso sarà poi dedicata alla diagnosi ed al trattamento dei casi di shock.
Aspetti teorici e scenari pratici:
Corso attivabile su richiesta
Il corso richiede lo studio preventivo del manuale che verrà fornito ai partecipanti prima dell’inizio del corso. Il manuale riprende, in modo esaustivo, tutti gli argomenti trattati all’interno del corso. I discenti parteciperanno a scenari clinici simulati e a stazioni di apprendimento.
Attestato di completamento del corso per operatore PALS di American Heart Association
Istruttori PALS – American Heart Association
Compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni sul corso. Saremo da te appena possibile.
Via delle Azalee, 21
Sant’Alessio con Vialone (PV), Italia
Copyright © 2024. All rights reserved.