Basic Life Support (BLS) – (American Heart Association)

  • Descrizione

    Il corso BLS di American Heart Association racchiude tutte le conoscenze teorico-pratiche, aggiornate secondo le più recenti linee guida internazionali (2015), per l’insegnamento della rianimazione cardiopolmonare di base a personale sanitario. Durante il corso i discenti prendono parte a scenari clinici simulati che ricalcano situazioni cliniche reali oltre a stazioni di apprendimento pratico coadiuvati dalla costante guida dell’istruttore. Il rapporto Istruttori/Discenti di 1:6 – imposto dalle linee guida di American Heart Association – consente un costante monitoraggio ed un riscontro costante da parte degli istruttori che in questo modo possono correggere e rinforzare i discenti durante l’intero svolgimento delle sessioni pratiche.

    Particolare attenzione è incentrata su ruoli e posizioni da assumere durante l’attuazione di manovre RCP in ambito sanitario, l’obiettivo è quello di erogare la rianimazione in maniera quanto più efficace possibile.

    Il corso BLS per operatori sanitari è finalizzato al riconoscimento precoce dell’arresto cardiaco ed al suo conseguente trattamento. Con l’avvento delle nuove linee guida l’attenzione è particolarmente incentrata sull’esecuzione di un massaggio cardiaco di qualità. Il discente viene inoltre istruito all’erogazione di ventilazioni meccaniche con l’ausilio di una pocket-mask o del pallone di Ambu e all’utilizzo di un Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE). I discenti imparano inoltre lo schema di intervento da attuare in caso di soffocamento da corpo estraneo.

  • Programma
  • Prossime sessioni
  • Prerequisiti
  • Certificazioni
  • Condotto da
Informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso

Compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni sul corso. Saremo da te appena possibile.